martedì 16 dicembre 2008

eluana englaro

http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_845395816.html

sembrerebbe aver preso una svolta il caso di Eluana Englaro, forse riuscirà finalmente ad abbandonare una vita di sofferenze e priva di significato. Forse devono fare ritorno a casa per l'attuazione della sentenza, in quanto quel simpaticone di Sacconi ha precisato che il blocco diidratazione e nutrizione è illegale in Italia. Quindi si cerca un'altra volta di mettere il bastone tra le ruote ad una povera donna incoscente da 16 anni, bloccata a letto quasi priva di vita.Un'altra volta lo stato và dietro idee apostoliche e cattoliche, ancora una volta contro la costituzione che recita la completa separazione di decisioni tra statop e chiesa, un'altra volta lo stato italiano si presenta come non laico.

http://www.ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/daassociare/visualizza_new.html_845402518.html

vanno dai 2000 ai 2500 le persone in stato vegetativo in Italia. Anche sulla luce di questo lo stato non si impegna a riservare il diritto di vivere, quello vero, alle persone, perchè è troppo impegnato ad ascoltare vescovi, papi e politici. Perchè non viene data la parola agli italiani? Come può fare lo stato a disinteressarsi di queste persone solo per ideologie assolutamente contro ogni valore laico?? Inoltre non è solo un discorso di umanità, ovvio che se lo stato legalizzi l'eutanasia si potrebbe cercare un modo per non far morire di fame le persone; però qui c'è anche un discorso economico: quante cure, medicinali. attenzioni da parte di strutture sanitarie si devono concentrare su queste persone, impedendone l'accesso alle strutture sanitarie a persone che potrebbero salvarsi. Quando lo stato sarà veramente laico?? Quando lo stato sarà in difesa dei cittadini e non di vescovi ricoperti d'oro??Perchè lo stato non va incontro a queste persone??

Spero che il padre di Eluana abbia ancora la forza per andare avanti, spero che Eluana possa passare a miglior vita in pace e spero che lo stato si accorga di quanto è stupido.

Nessun commento: